domenica 22 aprile 2012

COOKIES

Questi biscottini, tipici americani, hanno un aspetto diverso rispetto a quelli industriali, ma sono ugualmente golosissimi!
Ecco la ricetta, che ho preso dal libro di Benedetta Parodi, Cotto e Mangiato:

Ingredienti:
250g di burro
200g di zucchero
2 uova
1 cucchiaino di lievito per dolci
sale
1 cucchiaino di bicarbonato
120g di corn flakes
250g di gocce di cioccolato

Ho mescolato burro ammorbidito e zucchero, fino a ottenere un composto spumoso. Ho incorporato le uova, farina e lievito miscelati, sale e bicarbonato, corn flakes tritati nel mixer e le gocce di cioccolato.
Ho amalgamato per bene, preso il composto con le mani formando tante piccole palline (non troppo grosse perchè in forno si appiattiscono e si allargano). Mi raccomando il forno non deve essere ventilato.
Bisogna cuocerli a 180°C per 10 minuti.
Noto dopo mesi di post che questo blog non è frequentatissimo (un modo per essere gentile con me stessa ;)), spero comunque che qualcuno abbia riprodotto qualche ricetta e che prima o poi mi faccia sapere.
Baci!

Nessun commento:

Posta un commento