giovedì 5 aprile 2012

BACI DI DAMA



Ecco i leggendari Baci di Dama! Sono facilissimi da fare, io li ho presi dal programma della Parodi. Ecco gli ingredienti:

200g di farina
100g di mandorle
100g di nocciole
200g di zucchero
sale
200g di burro
2 tuorli
100g di cioccolato fuso

Procedimento:
Ho fatto tostare in forno le mandorle senza farle sovrapporre nella teglia, appena cambiano colore vanno tirate fuori

Subito dopo le ho tritate nel mixer iniseme alle nocciole


Unisco la farina, zucchero, sale e burro a pezzi freddo di frigo, dopo riattivo il mixer (però metto le pale al posto delle lame)
Impasto un pò anche con le mani e ottengo questo:
Poi, con molta pazienza, faccio tre teglie di palline:
 
dopo 10 minuti in forno a 180°C ecco il risultato:
Per guarnirli ho usato un pò del cioccolato delle uova di Pasqua ricevute da Greta, scigliendolo in un pentolino con un pò d'acqua: 
Appena sciolto, scelgo i bacini che corrispondono di più come misura e li chiudo col cioccolato spalmato in mezzo ;)... Ed ecco fatto!

Nessun commento:

Posta un commento