venerdì 24 febbraio 2012

TORTA DI BATTESIMO DI GRETA

Eccola finalmente! A parte l'occasione, importante quanto emozionante, sono stata felice che Greta abbia avuto una torta fatta con il cuore dalla sua mamma :)
La torta l'ho decorata secondo la mia fantasia, utilizzando la pasta modellabile al cioccolato e le formine per i fiorellini ed il cavalluccio a dondolo. Le scritte le abbiamo fatte io e mio marito completamente a mano. Non sono perfette, ma come ho detto, è fatto tutto col cuore!
Per le ricette, vi rimando al sito di Francesca - http://tortedecorazioni.blogspot.com/ . Cercate per il Pan di Spagna, quello della Torta all'acqua minerale che è buonissimo e particolarissimo. Ho usato l'acqua brioblù la rossa, frizzantissima ;) Per il ripieno ho usato la ricetta della crema della Käsesahnetorte. Francesca ne fa una versione secondo me strepitosa, con i mandarini sciroppati. Io ho utilizzato per il piano inferiore della torta lo stesso impasto ma con le pesche sciroppate tagliate a pezzetti, per quello superiore ho sostituito alle pesche la Nutella. Risultato ottimo! La presenza delle yogurt (che ho sostituito al formaggio Quark) la rende leggerissima e meno stucchevole della crema pasticcera. Se qualcuna di voi la prova, fatemi sapere!

1 commento:

  1. Buona e Bella!! Brava :) la crema è molto delicata e il pan di spagna morbidissimo!

    RispondiElimina