giovedì 8 marzo 2012

PASTICCINI DI PASTA DI MANDORLE

Ingredienti:
380g. di mandorle pelate
380g. di zucchero
95g. di albumi
essenza di vaniglia
95g. di ciliege candite rosse e verdi
caffè in chicchi q.b.

Procedimento:
ho mixato le mandorle pelate con lo zucchero aiutandomi con le lame. Ho sostituito le lame in ferro con quelle in plastica ed ho aggiunto l'albume e qualche goccia di essenza di vaniglia. Con l'aiuto del sac à poche ho ricavato dei pasticcini direttamente sulla carta da forno. Ho decorato i pasticcini con le ciliegine o con un chicco di caffè e le ho lasciate riposare tutta la notte a temperatura ambiente. Li ho messi in forno preriscaldato a 180 gradi fino a che non si sono leggermente dorati (circa 10 minuti).

Causa trasloco posterò le foto al più presto!

Nessun commento:

Posta un commento