venerdì 16 marzo 2012

TAGLIATELLE CON POMODORI SECCHI E GORGONZOLA


Ingredienti:
250g di tagliatelle
50g di pomodori secchi
50g di gorgonzola
Parmigiano Reggiano (quanto se ne vuole)
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
olio extravergine di oliva
sale q.b.

Procedimento:
Ho messo subito a bollire l'acqua per le tagliatelle, tanto il sughetto si prepara in un secondo.
Ho messo in una padella due cucchiai di olio d'oliva extravergine, ho soffritto uno spicchio d'aglio ed ho subito gettato in padella i pomodori secchi tagliati a pezzettini, il prezzemolo e aggiustato di sale. A parte ho ammorbidito il gorgonzola, lavorandolo energicamente con un cucchiaio di legno.
Scolate le tagliatelle, le ho condite prima col sughetto di pomodori secchi, poi ho aggiunto il gorgonzola e mantecato a fuoco lentissimo ;)

Nessun commento:

Posta un commento