lunedì 6 febbraio 2012

BISCOTTINI DELL'AMORE AL LIMONE

Questi biscottini di pastafrolla, coperti di glassa al limone, sono un'idea buonissima per il tè pomeridiano ;)

Per la Pasta Frolla
400g di farina
125g di burro
125g di zucchero
2 uova
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci

Per la Glassa:
200g di zucchero a velo
succo di limone
scorza di limone


Procedimento:
Ho setacciato la farina e il lievito, formato una fontana e unito zucchero, burro a pezzetti, uova e vanillina. Ho impastato, ma senza scaldare la frolla altrimenti si sfalda, e messo in frigo per 30 minuti, coprendo l'impasto con pellicola trasparente. Trascorso questo tempo, ho steso l'impasto e ricavato dei biscottini con delle formine a piacere.
Una volta stesa la pellicola di carta forno su una teglia, vi ho posizionato i biscotti ed ho messo in forno già caldo a 180°C per 10 minuti.
Nel frattempo che i biscotti cuociono e poi si raffreddano, preparo la glassa unendo e mescolando per bene zucchero a velo, succo e scorza di limone.
Spennello i biscotti con la glassa e aspetto che si asciughi sui biscotti.
Sono buonissimi, anche Greta li consiglia!

Nessun commento:

Posta un commento