venerdì 10 febbraio 2012

CROSTATA SALATA

Ingredienti:

2 rotoli di pasta sfoglia rotonda
4 cubetti di spinaci surgelati
1 wurstel di quelli grandi pollo e tacchino (oppure prosciutto cotto a dadini, oppure salamino a fette)
3 sottilette
uno spicchio d'aglio
olio
sale q.b.

Procedimento:
Questo torta salata è semplicissima. Io ho iniziato con lo scongelare i cubetti di spinaci in poca acqua calda, poi li ho passati in padella con olio e uno spicchio d'aglio. Ho aggiustato di sale e fatto raffreddare.
In una teglia da forno ho disposto un foglio di pasta sfoglia con la sua carta forno, ho punzecchiato con la forchetta e sistemato ordinatamente i bordi.

Quando gli spinaci si sono raffreddati li ho stesi sulla sfoglia, poi li ho coperti con le sottilette, spezzettandole qua e là. Alla fine ho aggiunto il wurstel tagliato a fettine. Dall' altro rotolo di sfoglia, servendomi di una rotella di quelle che si usano per tagliare la pizza, ho ricavato delle listarelle in modo da decorare la torta tipo crostata. Ho infornato per 20 minuti a 220°C in forno ventilato.



N.B.: Con la sfoglia avanzata ho ricoperto altri wurstel ed ho ricavato degli hot dog casalinghi ;)

Nessun commento:

Posta un commento