domenica 22 aprile 2012

PANCAKE

La prima volta che ho assaggiato i Pancake è stato nel lontano 1997, quando mia sorella Fiammetta tornò dal suo viaggio di nozze a New York. Tra i vari regalini e ricordini, c'erano anche un pacco di preparato per Pancakes e una bottiglia di succo d'acero. Che scoperta!!! Erano buonissimi e non pensai, finito quel sogno, di poterlo riprodurre a casa mia... Invece eccoli!
In un buon ipermercato è anche possibile acquistare il succo d'acero, alla cifra di circa 6-7euro a confezione.
Questa mattina io li ho conditi col miele, ma sono buonissimi anche con la marmellata... Oppure con la Nutella!!!
Sono una colazione strasostanziosa, una bella botta per cominciare bene la giornata!

Ingredienti:
200g di farina
2 cucchiaini di lievito per dolci
sale
1 cucchiaio di zucchero
2 uova
250ml di latte
burro
condimento a piacere

Ho comiciato con l'unire farina, lievito, sale e zucchero. A parte ho sbattuto i tuorli col latte e messo da parte gli albumi da montare. Ho unito il composto liquido a quello di farina molto delicatamente, sempre sbattendo, in modo da fomare una pastella liscia.
Sul fuoco ho scaldato una padella con un pò di burro ed ho versato poco per volta il composto, formando delle frittelle simili di dimensioni. Tra uno strato e l'atro di frittelle ho messo un ricciolo di burro e un pò di miele.

Nessun commento:

Posta un commento