giovedì 12 aprile 2012

TORTA SOFFICE AL CIOCCOLATO

Ecco la mia ennesima trovata per smaltire le uova di Pasqua ricevute da Greta! Questa torta è deliziosa, ho messo tutto insieme sul momento, ma è riuscita benissimo ;)

Ingredienti:
250g di cioccolato
180g di burro
3 uova (2 intere e un tuorlo)
350g di farina
200g di zucchero
240ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
essenza di arancia
buccia grattugiata di limone
sale

Procedimento:

Come prima operazione ho sciolto insieme il burro e il cioccolato con 4 cucchiai di acqua.
Una volta raffreddato questo composto, l'ho messo in una ciotola con due gocce di essenza di arancia, poi ho mescolato con le fruste elettriche aggiungendo a pioggia lo zucchero. Appena il composto è risultato omogeneo, ho grattugiato all'interno il limone, aggiunto le uova, il latte e un pizzico di sale. Sempre con le frusto ho dato una bella mescolata, poi ho aggiunto lievito e farina setacciate.
Il composto così ottenuto l'ho versato in uno stampo a 180°C per 30 minuti circa... Buoooooooonaaaaaaaaaaaaaaaa!!!


Nessun commento:

Posta un commento